Visualizzazioni totali

mercoledì 9 luglio 2014

Garmisch days 2014

Ebbene si dopo un buon mesetto di latitanza da moto, partiamo per questo nostro primo Garmisch.
Per ora ne abbiamo soltanto sentito parlare o visto foto.

Organizziamo il viaggio con una coppia di nostri amici Stefania e Francesco ( http://bububiri.blogspot.it/ ) prenderemo alloggio per le due notti nell'albergo che ha prenotato per la trasferta in Germania il club BMW Motorrad Li-Pi a Grainau.

PPartenza ore 7,30 da Livorno
 Arrivo a Grainau in albergo alle ore 16.
Albergo prenotato dal club BMW motorrad Li-Pi molto bello
Dopo una doccia ed un riposino ci rechiamo subito alla festa

Molto bella la grande festa che organizzano tutti gli anni i tedeschi, molto interessanti gli stand espositivi di moto e accessori.
Dopo essere stati alla comunity Italia a ritirare il gadget notavo che accanto cèra il gazzebo dei Russi molto belle le magliette che loro davano hai motociclisti russi......compreso me!!!

La cena era organizzata in un ristorante tipico prenotato dal mio club.
Poi dopo varie telefonate che ricevevo da amici che mi invitavano ad andare in un locale dove cèrano diversi randagi" italiani"...
E dove la birra usciva a fiumi....

Sabato 5 luglio avevamo messo in programma la Romantische strabe, la strada "romantica" che attraversa la Baviera.

Effettivamente il nome non è casuale...

Arrivati, parcheggiamo le moto e prendiamo il pulmino (€1,60) che ci porterà alla sommità del castello. Il posto è bellissimo ed il castello è spettacolare.

Sotto la pioggerellina insistente ci rechiamo all'interno del castello. Breve visita qualche foto e poi via con il pulmino.Dopo un pranzo in un ristorante vicino al parcheggio, ci rechiamo ma Fussen

Bellissima cittadina della bassa Bavaria...ricca di pasticcerie!!!!
Dopo la visita ci rechiamo in albergo per una doccia ed un breve riposino per poi recalsi per l'ultima volta nella "bolgia" del mega motoraduno BMW. Cena a base di wustele birra e ha conclusione della serata.....ricco "sgroppino"...
La mattina avevamo appuntamento per la colazione alle 9 nel giardino con lago dell'albergo.

Il cielo era di un azzurro intenso ed faceva caldo era previsto il rientro passando da Vaduz (Linchetenstein) ma mi saliva una raglia...e come dice un mio amico "la raglia è raglia"....ed è difficile da abbatere, volete sapere quale era?

Ebbene si!! Come al solito è bastao uno sguardo tra me e Piera e dopo aver salutato i miei compagni di viaggio alle 9,45 eravamo già in moto per la

La strada alpina Austriaca che porta al ghiacciaio a 3740 slm. Allora questa strada, dopo aver attraversato la Germania e L'Austria entra di diritto al 3° posto tra le strade più belle mai fatte!! Dopo la Trollstigen, e La pista di Rommel il Grossglockner toglie il 3° posto alla Pipe Line!
34km pagato €24 di paradiso naturalistico!!
 Dopo una visita di 2 ore ed aver comprato qualche souvenir riprendiamo la strada del ritorno 660km!! e dopo averne fatti già 270.....

Dimenticavo!! Sosta pranzo ed alle 23,30 a casina.... ;-)
Sotto altre foto ed il video!